Valdaveto.net > Autori e collaboratori > Associazione Il Cirro Capriccioso
Breve scheda informativa ed elenco dei documenti
L'Associazione privata 'Il cirro capriccioso' è nata nell'aprile 2007.
'Il Cirro' è una associazione senza fini di lucro ed è costituita con la specifica finalità di creare possibilità di relazione e scambi costruttivi all'interno di contesti di svago e riflessione.
L'Associazione si propone di:
- valorizzare le risorse culturali, artistiche e paesaggistiche del nostro territorio;
- valorizzare gli aspetti tipici del nostro territorio per favorire lo sviluppo della fantasia tramite l'attività ludica e ricreativa, lo sviluppo dell'interesse storico, il rispetto e la convivenza con la natura;
- valorizzare gli aspetti culturali e paesaggistici socialmente utili per i gruppi, agendo come punto d'incontro e di interscambio culturale;
- promuovere tutto ciò che a questa sfera è direttamente connesso;
- recuperare i sensi tradizionalmente ritenuti secondari tramite una progressiva rieducazione del gusto, dell'odorato e del tatto.
A tale scopo l'Associazione si propone perciò di allestire incontri, manifestazioni, serate musicali, mostre, proiezioni, conferenze, cicli di lezioni, presentazioni di libri ed altri eventi... (continua la lettura sul sito www.ilcirro.it )
- web site: www.ilcirro.it
- Panorami d'Oltrepò e Presentazione del libro 'Vette e sentieri in Val d'Aveto e valli circostanti', Canneto Pavese, 20 novembre 2010 (formato .pdf, 690 KB)
- Il fascino delle vette, Canneto Pavese, 27 febbraio 2010 (formato .pdf, 1.7 MB)
- Appennino delle Quattro Province - Monti, laghi, valichi tra Pavia, Piacenza, Alessandria e Genova
Pagina pubblicata il 17 febbraio 2010, letta 6210 volte