Valdaveto.net > Autori e collaboratori




Questa sezione è composta da brevi schede informative dedicate a coloro (singole persone, associazioni, soggetti pubblici) i cui contributi appaiono sulle pagine di Valdaveto.net.

Per collaborare allo sviluppo del progetto Valdaveto.net non occorre essere necessariamente esperti su particolari argomenti... semplicemente occorre avere qualcosa da dire, da raccontare.
Noi siamo convinti che l'informazione, la storia e tutto ciò che comunemente definiamo "cultura", non abbiano depositari privilegiati bensì appartengano a tutti.
Tutti possono quindi collaborare, se lo desiderano, a questo progetto e fare in modo che le proprie parole e le proprie idee inizino, attraverso la contaminazione di linguaggi diversi, a circolare liberamente. È possibile contattare la redazione di Valdaveto.net via e-mail.

Siamo sempre onorati di pubblicare e dare risalto sia a lavori sviluppati in ambito universitario, sia a ricerche frutto del lavoro di giovani studenti.

al miglioramento del progetto Valdaveto.net"); ?>.


re a meno di fumare, accertati di spegnere bene il mozzicone e non disperderlo nell'ambiente.
  • Il bosco, come ogni ambiente naturale, non deve essere sporcato: quindi occorre portare con sè ogni eventuale rifiuto (lattine, sacchetti di ogni materiale, bottiglie di ogni materiale, mozziconi spenti, etc etc...) e, una volta tornati in paese o in città, gettarlo negli appositi contenitori della spazzatura.
  • Il bosco, come ogni ambiente naturale, non deve essere danneggiato: non rompere quindi i funghi velenosi oppure i funghi che non conosci (divieto imposto dall'articolo 8 della legge regionale 17/2014) perchè altereresti il delicato equilibrio del bosco.
  • Ogni fungaiolo è pregato di munirsi dell'eventuale tesserino-permesso onde evitare le sanzioni previste dall'articolo 22 della legge regionale 17/2014.
  • E' vietato raccogliere l’amanita caesarea (volgarmente conosciuta come 'ovolo buono') allo stato di ovolo come prescritto dall'articolo 8 della legge regionale 17/2014.

  • Autori e collaboratori (123 schede)